fbpx

Bhuvaneśvarī

Bhuvaneśvarī

Bhuvaneśvarī è la dea il cui corpo è il mondo, è la matrice, l’energia madre che fila l’universo che contiene in sé, che tiene e sostiene, è la grande distesa dove si mantengono e nascono tutte le cose. Il mondo è dentro il suo corpo, tuttavia Bhuvaneśvarī è al centro di ogni cosa, ogni atomo della materia più densa, grazie a lei il nostro corpo esiste in mezzo agli altri corpi.

Bhuvaneśvarī Devī siede su un letto di pietre preziose, indossa veste e gioielli rossi, anche i suoi occhi sono rosso scuro, ha un viso delicato ed è incredibilmente bella. Il pungolo che tiene in mano simboleggia il controllo che esercita sul mondo fisico e con Abayamudrā ci protegge e dissipa le nostre paure.

Bhuvaneśvarī è la Grande Madre che si incarna nel mondo, la grande nutrice che genera la vita terrena e la riassorbe di nuovo in sé.
È la madre di tutto, non è solo la metà del dualismo mitologico che associa l’assoluto al maschile e la materia la femminile, Bhuvaneśvarī è non-duale, è la madre dello spazio che si estende verso l’esterno e verso il cielo e dello spazio all’interno, che si estende verso le profondità della terra e del cuore, è la dea dei due mondi: terra e cielo.

Essendo il suolo su cui tutto si dispiega, rappresenta il vuoto, ma, allo stesso tempo, è descritta come pienezza, è colei che ci illude della separatezza e della finitezza, ma anche colei che ci mostra la strada per raggiungere la libertà. La possiamo scorgere al centro, madhya, nello spazio tra un’attività e l’altra, come il punto in cui un pendolo per un attimo si arresta prima di raccogliere l’energia per dondolare ancora, uno spazio vuoto pieno di potenza.

Bhuvaneśvarī è il respiro dentro il respiro.

Possiamo osservare questo spazio nella piccola pausa tra un respiro e l’altro. Ci sediamo in una posizione comoda e chiudiamo gli occhi, proviamo ad assaporare questa sensazione di completezza nell’attimo che separa inspirazione ed espirazione, trattenendo il respiro per un attimo alla fine dell’inalazione e alla fine dell’esalazione, in cerca di quello spazio forse piccolissimo e difficile da trovare. Mentre il respiro continua a scorrere avanti e indietro, sentiremo piano piano espandersi la consapevolezza del centro, dello spazio infinito nascosto tra i respiri.

Il mantra di Bhuvaneśvarī:

आं श्रीं ह्रीं भुवनेश्वर्यै नम:

Auṃ Śrīṃ Hrīṃ Bhuvaneśvarārayai namaḥ


“Aum. Offro il saluto alla Signora dello spazio piena di auspici, a colei che è la manifestazione dei modi”

Il bīja mantra di Bhuvaneśvarī: HRĪṂ

Cantando a Bhuvaneśvarī invochiamo la pace che sorge quando la coscienza si espande, la compassione che si prova quando riconosciamo che tutti gli esseri sono parte di un unico corpo e quando stabiliamo una relazione di identità con la terra e tutti gli esseri viventi, la capacità di dissolvere le differenze che ci separano, riconoscendo la nostra umanità come qualcosa di sacro che ci accomuna.

Possiamo supportare la nostra recitazione con lo yantra dedicato a Bhuvaneśvarī

Percorriamo prima con lo sguardo e poi nella mente le linee geometriche che vanno dai bordi esterni, qui gialli come il colore della conoscenza, e muoviamo gradualmente verso l’interno, fino al centro esatto della stella, il bindu, la goccia, l’essenza della dea. Qui incontriamo Bhuvaneśvarī nella profondità della nostra meditazione.

Condividi questo post
Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Premesse

Nuvola yoga e Ashman Srls invitano i clienti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Contratto che regolano l’attività commerciale per i servizi e prodotti realizzati ed offerti.

Preventivamente all’acquisto on-line del prodotto il Cliente è tenuto a porre in essere la registrazione del proprio account personale fornendo tutti i dati richiesti e, contestualmente, ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Contratto, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.nuvolayoga.com.

Il Cliente autorizza espressamente Nuvola yoga e Ashman Srls ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi a distanza realizzati ed offerti.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, che costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale e disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta e la fruizione dei servizi. Tali Condizioni Generali di Contratto possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di nuvola yoga e Ashman Srls, che provvederanno a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

Le predette premesse costituiscono parte integrante ed essenziale delle Condizioni Generali di Contratto per i servizi e prodotti realizzati ed offerti.

 

Art. 1 – Identificazione del Venditore e Fornitore del servizio.

I servizi e prodotti realizzati ed offerti sotto l’identificativo “nuvola yoga”, oggetto delle presenti Condizioni Generali di Contratto, sono posti in vendita da ASHMAN SRLS, con sede legale in Bologna, 40137, Via C. Sigonio, 2, partita IVA e Codice Fiscale: 03864981208, PEC: ashmansrls@pec.it, titolare del sito www.nuvolayoga.com.

 

Art.2 – Oggetto del contratto.

Il presente contratto ha per oggetto l’erogazione, da parte di Nuvola yoga e Ashman Srls, lezioni on-line di yoga, in forma individuale o collettiva, in streaming o video corso. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto si intende perfezionato nel momento in cui Ashman Srls ha conoscenza dell’acquisto da parte del Cliente dei servizi e prodotti realizzati ed offerti, manifestata mediante l’iniziale registrazione/accesso al proprio account personale e la successiva iscrizione on-line al corso prescelto, con contestuale pagamento del relativo corrispettivo. Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceverà le credenziali necessarie per accedere al servizio prescelto e per accedere alle aree riservate.

 

Art.3 – Informazioni precontrattuali e requisiti tecnici.

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni relative al corso che intende frequentare contenute sul sito www.nuvolayoga.com ed in particolar modo dichiara di aver letto, compreso ed accettato gli orari di svolgimento delle lezioni, le relative metodologie, discipline praticate le norme di comportamento ed il costo di ogni prestazione, nonché ogni altra informazione essenziale per il corretto svolgimento e fruizione del corso.

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al Corso on-line acquistato. In particolare, per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi on-line, è necessario:

– disporre di una connessione alla rete Internet (consigliata una connessione veloce ADSL);

– avere installato, prima dell’inizio della lezione, sulla propria macchina uno tra i principali browser disponibili regolarmente aggiornati;

– avere installato, prima dell’inizio della lezione, sulla propria macchina il software di videocomunicazione disponibile sul sito www.zoom.us

Nuvola yoga e Ashman Srls si riservano la facoltà di interrompere l’erogazione dei servizi e prodotti realizzati ed offerti acquistati dal Cliente, dandone immediata comunicazione, qualora vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza, nonché qualora si ravvisi la necessità di dare corso ad attività di aggiornamento, miglioramento e manutenzione delle strutture informatiche necessarie per l’erogazione dei servizi.

Nuvola yoga e Ashman Srls si riservano la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al programma o al calendario, sede e orario del corso, dovute a motivi organizzativi o tecnici; tali modifiche o integrazioni saranno comunicate tempestivamente al Cliente, tramite messaggi SMS e/o email e, comunque, non potranno consistere in una diminuzione della durata complessiva del corso, né potranno prevedere un aumento della somma pattuita nel relativo contratto.

A tal fine, e nel proprio interesse, il Cliente è tenuto a comunicare a Nuvola yoga e Ashman Srls eventuali cambiamenti di numeri telefonici o indirizzi e-mail.

 

Art.4 – Norme di comportamento e di partecipazione alle lezioni.

Lo svolgimento delle lezioni on-line, sia in forma singola sia in forma collettiva, è del tutto paragonabile ad un corso in presenza fisica e deve essere improntato al rispetto dei precetti impartiti dall’insegnante e delle normali regole di educazione e decoro.

In particolare, la pratica dello yoga si fonda su principi di partecipazione assertiva, calma e rilassante, necessitando silenzio e concentrazione al fine di poter correttamente approcciarsi alla disciplina. Eventuali comportamenti del Cliente che possano pregiudicare il corretto svolgimento della lezione, il decoro e la professionalità degli insegnanti e degli altri Clienti, legittimeranno l’immediata interruzione dell’erogazione del servizio, senza alcun rimborso, nei confronti del Cliente che si renda colpevole di comportamenti non consoni ai precetti della disciplina per come preliminarmente esplicitati dall’insegnante.

 

Art.5 – Tutela del diritto d’autore

Il Cliente riconosce in capo a Ashman Srls l’esclusiva proprietà di ogni contenuto del sito www.nuvolayoga.com, quale a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti dei corsi: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta del proprietario.

È vietato copiare, distribuire, pubblicare, divulgare, riprodurre in pubblico o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale presente sul sito senza il preventivo consenso scritto di Ashman Srls.

Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, è titolare di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata ed alla fruizione dei contenuti acquistati e, di conseguenza, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Ashman Srls. In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Ashman Srls sarà libera di agire giudizialmente a tutela del proprio diritto. Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Ashman Srls potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite al Cliente.

 

Art. 6 – Corrispettivo.

I servizi e prodotti realizzati ed offerti da Nuvola yoga e Ashman Srls vengono commercializzati secondo diverse modalità, così come dettagliate sul sito www.nuvolayoga.com.

Il Cliente, con l’acquisto del prodotto prescelto, riconosce di aver letto e compreso il relativo costo ed i termini di pagamento previsti.

Per i servizi e prodotti acquistati dal cliente in abbonamento è espressamente previsto il rinnovo automatico: le sottoscrizioni in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che il Cliente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Il Cliente ha piena facoltà di revocare tale rinnovo automatico entro il termine di validità del periodo acquistato, accendendo alla propria area personale. Qualora non venga formulata idonea e tempestiva disdetta, allo scadere del periodo di abbonamento sottoscritto verrà automaticamente rinnovato l’abbonamento per il periodo successivo alle condizioni economiche vigenti al momento del rinnovo. Il Cliente, pertanto, con l’iniziale sottoscrizione di un periodo di abbonamento ed in assenza di idonea e tempestiva revoca del rinnovo automatico, prende contezza, approva ed autorizza Nuvola yoga e Ashman Srls a porre in essere addebiti ripetuti nel tempo fino a che non intervenga formale disdetta da parte del Cliente stesso.

In particolare, l’acquisto di servizi e prodotti offerti in abbonamento periodo (settimanale o mensile) prevede la fruizione dei contenuti e dei servizi acquistati per tutta la durata del periodo di abbonamento in maniera illimitata. Allo scadere del periodo di abbonamento, in caso di relativo mancato rinnovo, ogni funzionalità di accesso e fruizione verrà inibita fino all’acquisto di un’ulteriore estensione di validità temporale dell’abbonamento.

Per i servizi e prodotti offerti in acquisto diretto senza abbonamento, il prezzo indicato si riferisce esclusivamente al prodotto acquistato prescelto e non attribuisce il diritto di accesso e fruizione libera ed illimitata ai servizi e prodotti realizzati ed offerti.

Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità e le scadenze riportate nella parte economica dell’offerta commerciale disponibile sul sito www.nuvolayoga.com.

Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002, attribuisce a Ashman Srls il diritto di sospendere l’accesso ai servizi e di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia.

Non è prevista la facoltà di ripensamento e rinuncia unilaterale da parte del Cliente all’acquisto dei servizi e prodotti dopo il pagamento degli stessi.

 

Art.7 – Riferibilità e disponibilità dei dati di registrazione.

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito www.nuvolayoga.com. ai fini dell’acquisto dei servizi e prodotti realizzati ed offerti, assicurando che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre. È altresì vietato al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione/iscrizione e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.

Tutte le comunicazioni tra le parti si realizzeranno tramite i contatti (e-mail e cellulare) forniti dal Cliente al momento della registrazione. Il Cliente è responsabile del relativo costante aggiornamento, esonerando Ashman Srls da qualsivoglia pregiudizio che dovesse derivare da mancate informative imputabili al mancato aggiornamento dei dati di contatto.

 

Art.8 – Manleva da responsabilità e obblighi delle parti.

Salvi i casi di dolo o colpa grave, il Cliente esonera espressamente Ashman Srls da qualsiasi responsabilità per danni, diretti e indiretti:

– che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione, in occasione o in conseguenza della fruizione dei servizi e prodotti realizzati ed offerti sul sito www.nuvolayoga.com.

– che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Corso di formazione a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema, la cui verifica è onere del Cliente;

– causati da terzi che illecitamente accedessero all’area privata del Cliente, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia delle credenziali di accesso attribuitegli, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;

In nessun caso Ashman Srls sarà ritenuta responsabile:

– del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

– per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma da cui è erogato il Servizio;

– per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

Ashman Srls inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, Ashman Srls dovrà darne informazione al Cliente, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Ashman Srls non potrà, altresì, ritenersi responsabile per i beni erroneamente acquistati dal Cliente.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto.

Nei servizi e prodotti realizzati ed offerti sul sito www.nuvolayoga.com potrebbero essere presenti consigli di natura sanitaria e/o psicologica. Il Cliente deve essere consapevole che tali consigli non devono in alcun caso essere considerati alla stregua di diagnosi personali e/o come sostitutivi di un parere medico. Essi, difatti, hanno esclusivamente un fine illustrativo e divulgativo e non deve essere loro attribuita alcuna validità didattica che possa anche solo astrattamente incoraggiare l’Utente “al fai da te” e/o a interrompere e/o modificare eventuali trattamenti medici, anche di natura psicologica, in corso.

 

Art.9 Informativa e consenso al trattamento dei dati personali.

Il Cliente dichiara che, con la propria registrazione al sito www.nuvolayoga.com e con l’acquisto dei servizi e prodotti realizzati ed offerti da Ashman Srls, ha preso piena visione e riconosce di aver ricevuto ogni informativa inerente il trattamento dei propri dati personali così come dettagliata nell’Informativa Privacy presente sul sito.

Il Cliente presta espressamente la propria incondizionata liberatoria con riferimento alla condivisione video necessaria per lo svolgimento delle lezioni on-line in classi multi-utente. In particolare, il Cliente, mediante l’acquisto di una lezione on-line da svolgersi in presenza di altri Clienti, presta il proprio consenso all’utilizzo di software di condivisione video che consenta agli altri Clienti della medesima lezione di interagire tra loro, accettando le policy contrattuali e privacy proprie del software utilizzato per lo svolgimento delle lezioni on-line.

Accedendo alla classe multi utente mediante il software di condivisione, il Cliente si dichiara consapevole ed edotto di ogni conseguenza relativa alla condivisone della propria immagine con gli altri partecipanti.

Il Cliente autorizza Ashman Srls ad utilizzare eventuali immagini acquisite durante i corsi a fini promozionali nel proprio sito internet, stampati, comunicati in ogni forma redatti e diffusi e a chiunque destinati, rilasciando in proposito ogni e più ampia liberatoria e rinunciando definitivamente a qualsivoglia diritto e ragione.

 

Art.10 Foro competente

Per ogni controversia inerente l’interpretazione o l’applicazione del contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

 

 

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ashman Srls è impegnata nel rispetto e nella protezione della privacy dei suoi Clienti, fornendo loro le informazioni sul trattamento dei dati personali relativi agli utenti che visitano o consultano il sito www.nuovolayoga.com

 

Ai sensi degli Artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito anche “GDPR”) e in relazione ai dati personali di cui entreremo in possesso nell’adempimento del rapporto, comunichiamo quanto segue:

 

 

Origine – Dati di navigazione

Ashman Srls  informa che i dati personali da te forniti ed acquisiti contestualmente alla richiesta d’informazioni e/o contatto, registrazione al sito ed utilizzo dei servizi mediante smartphone o qualunque altro strumento impiegato per accedere ad Internet, nonché i dati necessari all’erogazione di tali servizi, ivi compresi i dati di navigazione e i dati utilizzati per l’eventuale acquisto dei prodotti e servizi offerti da Ashman Srls  ma anche i soli dati c.d. di “navigazione” del sito da parte degli Utenti, saranno trattati nel rispetto della normativa applicabile. I sistemi informatici e le procedure software utilizzate per il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano gli “indirizzi IP” o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllare il corretto funzionamento del sito web di Ashman Srls . Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito di Ashman Srls  o ad altri siti ad esso connessi o collegati: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di pochi giorni.

 

Origine – Dati forniti dall’utente

Ashman Srls  raccoglie, conserva ed elabora i tuoi dati personali allo scopo di fornire i prodotti e servizi offerti sul Sito, ovvero per obblighi di Legge. Relativamente ad alcuni specifici Servizi, Prodotti, Promozioni, ecc. Ashman Srls  potrà trattare i tuoi dati anche per scopi commerciali. In tali casi, verrà richiesto un consenso specifico, separato, facoltativo e sempre revocabile con le modalità e ai recapiti nel seguito indicati.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nell’apposita sezione del Sito Web, nonché la compilazione di questionari (es. form), la comunicazione tramite chat, push notification via APP, social network, call center, etc., comporta la successiva acquisizione di alcuni tuoi dati personali, inclusi quelli raccolti attraverso l’utilizzo delle App e dei servizi correlati, necessari per rispondere alle richieste. Ti segnaliamo inoltre che in occasione dell’utilizzo della connessione mobile per accedere a contenuti e servizi digitali offerti direttamente da Ashman Srls  ovvero ad opera di nostri Partner potrà essere necessario trasferire tuoi dati personali a tali terze parti. Ti evidenziamo che potresti accedere al Sito o connetterti ad aree dove potresti essere abilitato a pubblicare informazioni utilizzando blog o bacheche, comunicare con altri, ad esempio provenendo dalla pagina /nuvolayoga  su Facebook®, LinkedIn®, YouTube®, ed altri siti di social network, rivedere prodotti e offerte e pubblicare commenti o contenuti. Prima di interagire con tali aree ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali d’Utilizzo tenendo in considerazione che, in talune circostanze, le informazioni pubblicate possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette, raccolte ed usate da terzi.

 

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati sono trattati per le finalità:

  1. strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito www.nuvolayoga.com, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese disponibili da Ashman Srls , alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l’effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso il sito Ashman Srls ;
  2. per le attività ancillari connesse alla gestione delle richieste dell’Utente/Cliente ed l’invio del riscontro che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale; per il perfezionamento dell’ordine di acquisto dei prodotti e servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al pagamento con carta di credito, la gestione delle spedizioni, dell’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a distanza, l’aggiornamento sulla disponibilità di prodotti e servizi temporaneamente non disponibili;
  3. correlate all’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell’ordine pubblico, all’accertamento e repressione dei reati;
  4. marketing diretto, ossia invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale di prodotti e/o servizi offerti da Ashman Srls ; tale attività potrà riguardare anche prodotti e servizi di Società del Gruppo Ashman Srls ed essere eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di partecipazione ad iniziative, eventi ed offerte volte a premiare gli utenti/clienti, effettuato con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive), ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D. lgs. 196/03 e s.m.i.;

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), connessa ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta dell’utente o prevista da una specifica previsione normativa, è obbligatorio e, in difetto, non sarà possibile ricevere le informazioni ed accedere ai servizi eventualmente richiesti; relativamente al punto 4) della presente Informativa, il consenso al trattamento dei dati da parte dell’utente/cliente è invece libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei prodotti e servizi salvo l’impossibilità per Ashman Srls  di tenere aggiornati sulle nuove iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente disponibili gli utenti/clienti.

Ashman Srls  potrà inviare comunicazioni commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già forniti, ai sensi della Direttiva 2002/58/UE, utilizzando le coordinate di posta elettronica, o quelle cartacee, da te indicate in tali occasioni alle quali potrai opporti con le modalità e ai recapiti nel seguito.

 

Modalità, logiche del trattamento, tempi di conservazione e misure di sicurezza

Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto da Ashman Srls e/o da terzi di cui Ashman Srls può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei tuoi dati personali, anche relativi ai log originati dall’accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, dei prodotti e servizi fruiti correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. I dati personali trattati verranno conservati per i tempi previsti dalla normativa nel tempo applicabile.

Sempre relativamente alla sicurezza dei dati, nelle sezioni del sito web predisposte per particolari servizi, dove vengono richiesti dati personali all’utente navigatore, i dati vengono crittografati tramite una tecnologia di sicurezza chiamata Secure Sockets Layer, abbreviata in SSL. La tecnologia SSL codifica le informazioni prima che queste vengano scambiate via Internet tra l’elaboratore dell’utente ed i sistemi centrali di Ashman Srls , rendendole incomprensibili ai non autorizzati e garantendo in questo modo la riservatezza delle informazioni trasmesse; inoltre le transazioni effettuate utilizzando strumenti di pagamento elettronici sono realizzate utilizzando direttamente la piattaforma del Fornitore dei servizi di pagamento (PSP) e Ashman Srls conserva solo il set minimo di informazioni necessario a gestire eventuali contestazioni. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali l’utente/cliente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Ashman Srls  eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione a privacy@asnor.it o contattando il Servizio Clienti. Le misure adottate da Ashman Srls  non esimono il Cliente dal prestare la necessaria attenzione all’utilizzo, ove richiesto, di password/PIN di complessità adeguata, che dovrà aggiornare periodicamente, soprattutto nel caso egli tema siano stati violati/conosciuti da terzi, nonché custodire con attenzione e rendere inaccessibili a terzi, al fine di evitarne usi impropri e non autorizzati.

 

Cookies

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser e, eventualmente, salvata sul tuo computer (in alternativa sul tuo smartphone/tablet o qualunque altro strumento utilizzato per accedere ad Internet); tale invio si verifica generalmente ogni volta che visiti un sito web. Ashman Srls utilizza i cookie per diverse finalità, allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura, ad esempio, permettendoti di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito.

I cookie memorizzati sul tuo terminale non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere al Sito Web o utilizzare la App di nuvola yoga. In genere, la finalità dei cookie è migliorare il funzionamento del sito web e l’esperienza dell’utente nell’utilizzo dello stesso, anche se i cookie possono essere utilizzati per inviare messaggi pubblicitari (come di seguito specificato). Per maggiori informazioni su che cosa sono i cookie e come funzionano, puoi consultare il sito web “All about cookies” http://www.allaboutcookies.org .

 

Ambiti di comunicazione e trasferimento dei dati

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Ashman Srls  potrà comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, i dati personali degli utenti/clienti a soggetti terzi con i quali abbiamo rapporti, laddove queste terze parti forniscono servizi su nostra richiesta. Forniremo a queste terze parti solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi dati personali. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo qualora ciò risulti necessario per la gestione del Suo rapporto contrattuale. In tal caso, ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal Titolare. Nel caso di utilizzo di servizi offerti direttamente da Partners forniremo solo i dati strettamente necessari per la loro effettuazione. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi. Potremmo anche rendere noti i dati personali ai nostri fornitori di servizi commerciali, per ragioni di marketing, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Inoltre i dati personali potranno essere comunicati ai competenti soggetti pubblici ed autorità per esigenze di adempimento ad obblighi normativi o per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito nonché comunicati a, o allocati presso, soggetti terzi (in qualità di responsabili o, ove si tratti di fornitori di servizi di comunicazione elettronica, di autonomi titolari), che prestano servizi informatici e telematici (es.: servizi di hosting, di gestione e sviluppo di siti web) e di cui Ashman Srls  si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa strumentali al funzionamento del sito web. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili all’uopo nominati da Ashman Srls .

I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti/consulenti di Ashman Srls  che sono appositamente istruiti e nominati Incaricati del trattamento.

Le categorie dei destinatari ai quali i dati possono essere comunicati sono disponibili rivolgendosi a Ashman Srls  ai recapiti sotto indicati.

 

Diritti degli interessati

Potrà esercitare in ogni momento i diritti che Le sono riconosciuti dalla legge, tra cui quello:

  1. di accedere ai Suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati;
  2. di ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano;
  3. di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei Suoi dati;
  4. di ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando possibile;
  5. di richiedere la portabilità dei dati che Lei ha fornito a Ashman Srls , vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare, nei limiti e con in vincoli previsti dall’art. 20 del GDPR;

Inoltre, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi dell’art. 77 del GDPR. 

Per i trattamenti di cui al punto 4) delle finalità il Cliente potrà sempre revocare il consenso ed esercitare il diritto di opposizione al marketing diretto (in forma “tradizionale” e “automatizzata”). L’opposizione, in assenza di indicazione contraria, verrà riferita tanto alle comunicazioni tradizionali quanto a quelle automatizzate.

 

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GDPR, è ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori -Via Guido d’Arezzo, 5– 00198Roma(RM) P.IVA: 06817550723 – CF: 93361620722

I diritti sopra indicati possono essere esercitati su richiesta dell’Interessato con le modalità rese note dal Servizio Clienti o sul sito WEB della Società ovvero utilizzando i seguenti riferimenti del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO): privacy@asnor.it.

L’uso del Sito Web, incluso di quelli destinati a tablet e/o smartphone, da parte del Cliente e/o dell’Utente implica la piena conoscenza e accettazione del contenuto e delle eventuali indicazioni incluse in questa versione di informativa pubblicata da Ashman Srls  nel momento in cui il sito viene acceduto. Ashman Srls  informa che la presente informativa può essere modificata senza alcun preavviso e quindi ne consiglia una lettura periodica.

Il Titolare del trattamento

ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori

La presente informativa privacy è stata aggiornata il 01/04/2020

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Gentile utente, a norma dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “GDPR”) vogliamo fornirti alcune informazioni relative al trattamento dei tuoi dati in occasione della visita al sito lo.co.it (di seguito “sito”).

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Stefano Mazzali con domicilio fiscale in Via Via Emilia 520/B San Lazzaro di Savena – 40068 Bologna – C.F./P.IVA 02801621208


Quali dati personali vengono raccolti


A seconda dei prodotti e servizi che utilizzi, Stefano Mazzali raccoglie diversi tipi di dati personali da te forniti mediante la tua specifica comunicazione, anche via e-mail, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

Informazioni di contatto, Il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo e-mail, il ruolo ricoperto in azienda e altri dati conferiti volontariamente dagli utenti nelle richieste di contatto.

Dati identificativi

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.


Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati.


Trattiamo i tuoi dati solo in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i tuoi dati:

Utilizzo del sito e gestione dei servizi

I dati sono trattati per consentire l’esecuzione dei servizi offerti nel sito. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

Autorizzare l’accesso all’Area Riservata

Segnalare all’interessato che nell’Area Riservata sono a disposizione contenuti e documenti di interesse suo e, nel caso, della società per cui lavora.

In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, attivare la procedura che consente il recupero della password e la reimpostazione della stessa. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.

Supporto clienti

Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.

Marketing

I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività d’informazione commerciale, tramite telefono o posta elettronica, nonché con modalità tradizionali sulle iniziative promozionali e commerciali di Stefano Mazzali. In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso.


Come vengono trattati i tuoi dati


I tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento cartaceo, elettronico e, in alcuni casi, conservati su database informatici. Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati: in questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti i servizi da noi offerti, tra i quali il servizio di newsletter. Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del tuo browser Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Per saperne di più consulta la cookie policy. Puoi chiederci di non utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing T’informeremo riguardo alla nostra eventuale intenzione di utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing e (se del caso) del coinvolgimento di terze parti. Puoi revocare il tuo consenso alla ricezione di messaggi promozionali cliccando sull’apposito link che troverai in ogni nostra comunicazione oppure inviandoci un’e-mail a info@nuvolayoga.com


Dove vengono conservati i tuoi dati
I tuoi dati personali sono trattati all’interno dell’Unione Europea.


Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?


Stefano Mazzali conserva e utilizza i tuoi dati personali nel rispetto degli obblighi di legge.


Chi può avere accesso ai tuoi dati?


Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario.

I tuoi dati sono accessibili a: collaboratori di Stefano Mazzali che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento. Per maggiori informazioni info@nuvolayoga.com


Quali sono i tuoi diritti?


Di seguito ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:
categorie di dati personali che trattiamo;
finalità e modalità del trattamento;
categorie di eventuali destinatari cui i dati potrebbero essere comunicati;
periodo di conservazione dei tuoi dati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.
Risponderemo entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. Ti informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.
Hai il diritto di ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse.


Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (“diritto all’oblio”), il blocco dei tuoi dati personali o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento.


Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato.


Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò contattaci: saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.


Hai il diritto di opporti al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato (es. puoi opporti all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o al compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati con email e con modalità di marketing tradizionali, con telefono e/o posta cartacea).


Hai diritto di chiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati o il blocco dei tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui tu decidessi di esercitare i diritti che precedono.


Hai il diritto di ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici (“diritto alla portabilità”), senza impedimenti e in un formato di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso.


Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti inviandoci un’ e-mail al seguente indirizzo info@nuvolayoga.com
Sicurezza dei dati, integrità e conservazione.


Il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: utilizziamo, infatti, ragionevoli misure tecniche, informatiche ed organizzative idonee per salvaguardare e aiutare a prevenire l’accesso non autorizzato ai tuoi dati. Se ritieni che la sicurezza dei tuoi dati personali sia stata compromessa, ti preghiamo di contattarci immediatamente al seguente indirizzo info@nuvolayoga.com .

Si prega di essere consapevoli del fatto che, nonostante i nostri migliori sforzi, nessun sistema di sicurezza è impenetrabile. In caso di violazione della sicurezza, informeremo tempestivamente l’utente e le autorità competenti, se richiesto dalla legge.