Francesco Podestà

Oggi penso che Insegnare yoga sia donare e un condividere la propria esperienza. Quando uno studente alla fine della classe, sorridendo mi dice grazie, ne avevo bisogno… Ecco quella frase dà senso alle scelte che ho fatto fino ad oggi.

Benvenuto sulla nuvola!

Nel Settembre del 2011, quasi per caso ho iniziato, forse è piú giusto dire ho incontrato lo Yoga, con un corso di Vinyasa.
L’incontro con Bikram Yoga mi porta a frequentare i corsi per provare questa disciplina.
Potrei definire questa la mia porta di accesso nel mondo dello yoga. Nell’aprile del 2015 incomincia la prima grande esperienza. Tailandia, Teacher Training Spring 2015 di Bikram Yoga (500 h) con Bikram Choundhury.
Con il passare del tempo, la ricerca e la necessità di espandere la mia conoscenza dello Yoga, mi portano nell’ottobre 2017 a frequentare il Teacher Training di Vinyasa e Hatha (RYT-350 h) 2017/18 Pordenone, tenuto dai maestri Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi.
Negli anni, l’esperienza e l’insegnamento hanno fatto crescere dentro di me la curiosità di conoscenza, di capire cosa veramente accada dentro di noi durante la pratica yoga.
Così nell’ottobre del 2019 intraprendo un nuovo cammino con il Teacher Training di Yoga Therapy e Yoga Restorative (RYT 150+50) 2019\20.
Attualmente insegno Bikram yoga presso Hot Yoga Bologna e Vinyasa, HathtaTherapyRestorative presso Yoga Mood Bologna.