Celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga è gioire ed essere grati per i doni che riceviamo dalla pratica, è festeggiare e rendere grazie ai maestri, ai compagni, agli insegnamenti e ai valori che incontriamo sulla Via.
Allo stesso tempo, lo Yoga Day rappresenta un’occasione per dedicarci alla storia dello yoga e alle questioni che lo riguardano: un evento di portata mondiale, finisce spesso per nascondere risvolti delicati e implicazioni politiche, che chi pratica yoga e con amore aderisce a questa ricorrenza, forse è utile che conosca…
Per preparaci al meglio alla celebrazione del 21 giugno, abbiamo preparato per te alcuni contenuti che ti permetteranno di approfondire la tua consapevolezza sul contesto attorno a questa ricorrenza e sulla pratica del Saluto al Sole.
Iscrivendoti all’evento online gratuito del 21 giugno, ti accompagneremo via mail con i contenuti che abbiamo realizzato per te: tutorial, video e blog di approfondimento!
Gli insegnanti della nuvola ti aspettano in live streaming il 21 giugno alle h.6:30 del mattino per condividere insieme la pratica dei 108 Saluti al Sole. Approfitta del giorno più lungo dell’anno per celebrare insieme la pratica all’alba!
In tantissimi Paesi si è consolidata la tradizione di celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga condividendo la pratica di Surya Namaskar (il Saluto al Sole), una delle sequenze di yoga più famose al giorno d’oggi e accessibile ai più.
Raccoglierci per condividere 108 ripetizioni del Saluto al Sole è un’esperienza magica, che ci accompagna, respiro dopo respiro, in uno stato di presenza e raccoglimento che ci accompagnerà nei giorni a seguire!
La pratica è aperta a ogni livello di esperienza: ognuno potrà praticare secondo le proprie possibilità e potrà godersi, al di là delle ripetizioni che riuscirà a sostenere, un momento magico di meditazione in movimento.
La pratica si terrà in diretta Zoom, poco dopo il termine della sessione live streaming avrai a disposizione la registrazione replay per recuperare o ripetere la pratica fino a domenica sera.
Compila il form qui sotto e ricevi per mail le istruzioni per ottenere l’accesso gratuito alla pratica del 21 giugno, oltre che tutti i contenuti di approfondimento che abbiamo preparato per te.