Michele Bovo

Michele ha iniziato la meditazione all’età di 7 anni e ha dedicato molti anni allo studio delle discipline contemplative in particolare alla pratica di Meditazione Vipassana e in seguito al Pranayama Yoga e grazie alla sua formazione insegna in tutta Italia in centri come il Centro Buddista ILTK di Pomaia.

Benvenuto sulla nuvola!

Michele ha iniziato gli studi in scienze forestali presso l’Università di Padova ed è diventato un Ornitologo professionista, osservando attentamente l’ambiente naturale. 

Ha concentrato la maggior parte della sua prima carriera professionale alla conservazione dell’ambiente e degli animali esplorando anche la fotografia naturalistica. 

Guardare la natura gli ha anche dato l’opportunità di riflettere su di sé e su ciò che lo circonda ed è qui che ha iniziato un percorso di scoperta personale attraverso filosofie concettuali e pratiche.

Nel 2012 si è qualificato come insegnante ufficiale di Mindfulness ottenendo la Certificazione MBSR per la riduzione dello stress e l’ha combinata con la filosofia della Meditazione Vipassana

Spingendo ancora più in là la sua curiosità, ha messo insieme questa consapevolezza introspettiva al mondo dell’avventura e degli sport naturali: da questa fusione nasce la sua filosofia. 

Dal 2006 Michele ha combinato questi elementi con la sua istruzione formale in Apnea e collabora con icone del mondo dello sport italiano come Riccardo Piatti e Gianluca Genoni.

Immergersi nelle profondità dell’oceano sintetizza tutta la sua esperienza e i suoi studi fino ad oggi.