fbpx

nuvola prime

Tanti stili, diverse voci, un’unica Via.
Con l’abbonamento NUVOLA PRIME il nostro studio di yoga online diventa casa tua, con tutte le lezioni, tutti gli stili e tutti gli insegnanti a tua disposizione.

Il nostro metodo

Sulla nuvola crediamo molto nell’importanza di dedicarci quotidianamente un momento per prestare ascolto a ciò che siamo e a ciò di cui abbiamo bisogno.


Sulla nuvola crediamo molto nel beneficio della combinazione di diversi stili nella propria routine sul tappetino, ciò ci permette di ricevere stimoli diversi e perciò esplorare aspetti diversi di noi, godere dei diversi benefici a cui ogni stile di yoga aspira.


Sulla nuvola crediamo molto nell’efficacia di una pluralità di linguaggi, nella necessità di dare spazio alle diverse voci, grazie alla guida unica e speciale di ogni insegnante della nuvola, che ci accompagna ad evolvere nella pratica in un’ottica di completezza, armonia ed equilibrio.

“Ognuno di noi è unico, ognuno di noi è differente di giorno in giorno”

Un rituale quotidiano

Lo yoga ci insegna a dedicarci quotidianamente un momento per prestare ascolto a ciò che siamo e a ciò di cui abbiamo bisogno, ed è proprio imparando a conoscerci che abbiamo la possibilità di instaurare una relazione sana e onesta con noi stessi.

Rivolgere lo sguardo all’interno, relazionarci con il nostro corpo e i suoi linguaggi, diventa con il tempo una preziosa occasione per entrare in connessione con le nostre risorse più profonde e vivere bene la nostra vita.

Sulla nuvola invitiamo ad accostarsi alla pratica un po’ ogni giorno, delineare un tracciato nel rispetto delle proprie diverse esigenze e dei costanti cambiamenti che sottendono la vita quotidiana, e fare di questo percorso un’irrinunciabile buona abitudine.

Tanti stili per la tua pratica

Spesso, con le buone intenzioni con cui si costruisce un percorso, crediamo di dover scegliere uno stile di yoga, quello che sentiamo istintivamente adatto a noi, e ci sembra che spaziare tra le pratiche possa disorientarci o disperdere i nostri sforzi.

Ma a mano a mano che pratichiamo, lo yoga ci insegna che è importante ascoltarci e non precipitarci di corsa verso ciò che ci verrebbe più spontaneo, bensì imparare ad osservare cosa c’è dietro quella tendenza.

 

Poiché la pratica yoga è pensata per essere approcciata quotidianamente, non può essere ogni giorno della stessa durata, dello stesso stile e della stessa intensità.

Perciò sulla nuvola invitiamo a esplorare i diversi stili di yoga e, con il tempo, ad associarli ai diversi momenti della giornata o della vita, alle differenti condizioni psicofisiche che ci troviamo a vivere o anche solo al mood del momento, in modo da costruirsi una pratica equilibrata e divertente.

 

Tutti gli stili di nuvola prime

Vinyasa flow

livello open

livello avanzato

Hatha flow

livello base

livello open

livello avanzato

Yin yoga

livello open

 

Restorative yoga

livello open

 

Meditazione e pranayama

livello open

 

Yoga prenatale e postnatale

livello open

 

Yoga online sulla nuvola

Sulla nuvola offriamo principalmente tre modalità di pratica online, che reputiamo indispensabili per progredire nella pratica yoga con la giusta consapevolezza e costanza.

VIDEO-LEZIONI, MINI PROGRAM e TUTORIAL ON DEMAND:

Ogni mese i nostri insegnanti condividono in libreria nuovi contenuti differenti per durata, per permetterti di non rinunciare alla pratica quando hai poco tempo, e orientati per focus, importanti per sviluppare una consapevolezza più raffinata dello yoga e comprendere più a fondo i meccanismi alla base delle posizioni.

LEZIONI LIVE STREAMING

Ogni settimana l’insegnante ti aspetta in live streaming su zoom per condividere l’energia della pratica e dare spazio alle domande e correzioni necessarie per progredire sul tappetino

LIVE REPLAY

Dal lunedì successivo all’appuntamento in live streaming, troverai in libreria la registrazione della lezione valida per 7 giorni, per ripassare e approfondire quanto emerso in classe.

A chi è rivolto nuvola prime?

  • A chi non hai mai praticato e desidera esplorare lo yoga con curiosità, precisione, consapevolezza
  • A chi desidera costruirsi una pratica completa e bilanciata da modulare giorno per giorno
  • A chi già pratica e sente l’esigenza di spaziare tra diversi stili e insegnanti 

Quali sono i benefici che derivano dalla pratica yoga?

I benefici che potrai sperimentare seguendo questo corso sono svariati e soggettivi, eccone alcuni che ti aspettano sul tappetino!

  • conoscenza più profonda di sé e del proprio corpo
  • rafforzamento muscolare
  • mobilità delle articolazioni
  • recupero e conservazione di usure articolari
  • miglioramento della postura
  • consapevolezza ed espansione dell’abilità respiratoria 
  • uno stile di vita più sano 
  • miglioramento della qualità del sonno
  • maggiore capacità di concentrazione 
  • riduzione dello stress e dell’ansia
  • benessere psicofisico
  • acquisizione delle conoscenze di base della pratica yoga

Un contenuto gratuito per te

Altre lezioni di Hatha flow, Vinyasa flow, Yin yoga, Restorative yoga, Meditazione e pranayama ti aspettano, scolprile tutte!

Cosa mi serve per praticare?

YOGA MAT

In tanti ci chiedete un consiglio sul tappetino da scegliere per la pratica, quello che stai utilizzando non ti soddisfa, scivola, si sposta ed è in materiale sintetico? 

I nostri insegnanti ti consigliano di dare uno sguardo a https://www.jadeyoga.eu

Jade Yoga è un’azienda che produce attrezzature yoga di ottima qualità e con grande attenzione alla sostenibilità (per ogni tappetino venduto viene piantato un albero!!), troverai diverse opzioni per la scelta del tuo tappetino (per la pratica a casa vanno benissimo il JADE LEVEL ONE e il JADE HARMONY, per la tua pratica in viaggio puoi scegliere il JADE TRAVEL o il JADE VOYAGER, ma considera che con quest’ultimo avrai necessità di associare un altro qualsiasi tappetino per aumentare lo spessore).

YOGA BLOCK

Spesso i mattoncini da yoga sono un utilissimo strumento per sperimentare delle azioni sottili, per risvegliare la consapevolezza di parti del corpo assopite o per modificare le posizioni e renderle accessibili al nostro livello di pratica. Se non possiedi i mattoncini da yoga, puoi procurarti due libri belli spessi e rigidi (possibilmente dello stesso numero di pagine e con un grande numero di pagine, perfetti i dizionari).

Se desideri acquistare dei mattoncini da yoga, i nostri insegnanti ti consigliano di dare uno sguardo a https://www.reyoga.it

ReYoga è una azienda italiana che produce attrezzature yoga di ottima qualità e con grande attenzione alla sostenibilità, i mattoncini da yoga sono realizzati con il sughero riciclato dai tappi delle bottiglie di vino!!

YOGA STRAP

La cintura da yoga è un altro strumento molto utile per comprendere e agevolare la pratica, se non la possiedi puoi utilizzare una corda dell’accappatoio :-)

Se desideri acquistarla, i nostri insegnati ti consigliano di dare uno sguardo a reYoga

YOGA BOLSTER

E’ vero, può sembrare “solo un cuscino”, ma non lo è. Per la pratica di Restorative yoga, pre e postnatale, questo supporto ti permette di dosare la tua pratica sperimentando diversi livelli di profondità. 

Infatti, grazie al bolster, il supporto del busto o delle gambe è nettamente più solido e permette al corpo di rilassarsi completamente e profondamente. 

Se desideri acquistare un bolster, il nostro consiglio è quello di acquistarne uno rettangolare. Puoi dare uno sguardo su https://www.lotuscrafts.eu/en/collections/yoga-bolster

ABBIGLIAMENTO

Per godere della tua pratica, vesti in modo comodo!

Se cerchi un outfit, dai un’occhiata a Atma – feed your soul, un’azienda italiana di abbigliamento yoga consapevole e sostenibile. Una volta iscritta al PERCORSO MAMME, riceverai per mail un codice sconto del 10% per il tuo primo acquisto su https://www.atma-yoga.it

Srotola il tappetino

Con l’abbonamento NUVOLA PRIME il nostro studio di yoga online diventa casa tua, con tutte le lezioni, tutti gli stili e tutti gli insegnanti a tua disposizione.