Domenica 18 aprile dalle ore 10:00 alle h.12:30 COME CALMARE
LA MENTE

Seminario teorico-pratico di Meditazione Vipassana

Benvenuto!

Siamo felici di annunciarti un imperdibile evento online sulla nuvola!

Michele Bovo, il nostro esperto in Meditazione Vipassana e Pranayama, guiderà un seminario teorico-pratico per addentrarsi nel mondo della Meditazione Vipassana.

Michele ci accompagnerà passo per passo in un viaggio all’interno della nostra mente, alternando momenti di esposizione teorica e momenti di pratica guidata.

La normale quota di partecipazione è di 40 €, 35 € iscrivendosi prima dell’11 aprile. Inclusa nel prezzo la registrazione del seminario che potrete visionare per i 7 giorni successivi alla data dell’evento.

Michele Bovo ha incontrato la meditazione nell’84 all’età di 7 anni,  e da allora ha dedicato molti anni allo studio delle discipline contemplative in particolare alla pratica di Meditazione Vipassana e in seguito al Pranayama Yoga e grazie alla sua formazione insegna in tutta Italia in centri come il Centro Buddista ILTK di Pomaia.
Nel 2012 si è qualificato come insegnante ufficiale di Mindfulness ottenendo la Certificazione MBSR per la riduzione dello stress e l’ha combinata con la filosofia della Meditazione Vipassana.
Michele ha combinato la propria conoscenza della meditazione, del pranayama e del mindfullness con la sua istruzione formale in Apnea e collabora con icone del mondo dello sport italiano come Riccardo Piatti e Gianluca Genoni.
Fondatore del metodo of breath&mind, una serie di programmi in cui si uniscono pratiche di respirazione e discipline contemplative applicabile in vari ambiti.

programma del seminario COME CALMARE LA MENTE

Michele ci accompagnerà passo per passo in un viaggio all’interno della nostra mente, alternando momenti di esposizione teorica, necessari per orientarci nel mondo della Meditazione Vipassana, e momenti di pratica guidata.

La mattinata si svolgerà come un piccolo ritiro, in cui Michele, con la sua chiarezza e simpatia, ci guiderà attraverso le pratiche concentrative del samatha, proprie del Buddhismo Theravada, incentrate sulla coltivazione della calma e lucidità mentale, punto di partenza per avvicinarsi all’intuizione profonda della Meditazione Vipassana.

L’ultima parte del seminario sarà dedicata allo scambio: Michele sarà felice di raccogliere alcune delle vostre domande per rispondere ai dubbi e alle curiosità emersi in classe.

PROVA LA NUVOLA 7 giorni per provare la meditazione vipassana

Se non sei mai stato sulla nuvola, ti invitiamo ad attivare la prova gratuita di 7gg consecutivi, con la quale avrai l’accesso illimitato a tutti i contenuti di nuvola yoga (live streaming + on demand). In libreria potrete anche trovare alcune video lezioni di meditazione Vipassana, una breve introduzione per iniziare a conoscere Michele e comprendere questo meraviglioso stile.

Inoltrando questa pagina a chi vuoi, potrai vivere questo viaggio all’interno della mente in compagnia!! 

Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp