Yoga percorso mamme

Il primo percorso di yoga online che accompagna la donna dalla gravidanza al post parto.

Diventare mamma è un’esperienza che richiede ascolto e introspezione.

Lo yoga rappresenta un ottimo strumento ed è un enorme sostegno.

Yoga prenatale

La gravidanza è un periodo molto speciale e ricco di cambiamenti fisici ed emotivi,
in cui istintivamente si è portate all’introspezione e all’ascolto

Con la pratica dello yoga si ha l’occasione di vivere al meglio e sviluppare questa nuova sensibilità,
attraverso il lavoro sul corpo, il respiro e il rilassamento profondo.

Gli asana (le posizioni di yoga) permettono di migliorare la postura, scaricare le tensioni e preparare la donna al cambiamento. L’obiettivo non è solo quello di generare benessere, ma di offrire strumenti che la donna potrà utilizzare durante la gravidanza, il travaglio ed il parto. Verrà posta quindi molta attenzione ad un tipo di respirazione specifica, al rilassamento, all’ascolto e al controllo del pavimento pelvico.

Invitiamo le donne in dolce attesa a partecipare alle lezioni di Yoga prenatale in live streaming (in caso di impossibilità di orari, a fine lezione ogni iscritto riceve un link per seguire la pratica in differita nei giorni successivi), poiché al momento dell’iscrizione sarà loro richiesto di compilare un questionario dettagliato tramite il quale l’insegnante potrà orientare le pratiche in accordo con le particolari esigenze e tener conto delle specificità di ognuna.

Nella libreria on demand sono inoltre in arrivo delle brevi pratiche di Yoga prenatale con cui integrare la pratica a cadenza settimanale.

Le future mamme sono solite sulla nuvola associare alla pratica di yoga in gravidanza anche le lezioni di Restorative yoga (sia in live streaming sia on demand) e di Meditazione (on demand).

Ogni donna ha la propria esperienza, le proprie esigenze e approccia la pratica con le proprie aspirazioni: non esitate a scriverci all’indirizzo mail teacher@nuvolayoga.com, un team di insegnanti è qui per rispondervi.

Le video lezioni di Yoga prenatale

Le lezioni in diretta di Yoga prenatale

Yoga postnatale

Dopo un necessario periodo di assoluto riposo post partum, è importante riprendere contatto con sé nutrendo e supportando il corpo, la mente e lo spirito della neo mamma in questo delicatissimo momento di vita. 

Partendo sempre dalla respirazione consapevole e il rilassamento, si integrerà quanto appreso durante la gravidanza con esercizi specifici, soprattutto per un corretto rinforzo della zona pelvica e addominale.

Suggeriamo alle mamme di partecipare alle lezioni di Yoga postnatale in live streaming (o seguendo in differita nei giorni successivi), in modo che, tramite il questionario che è richiesto al momento dell’iscrizione, l’insegnante possa accompagnarle in un percorso adattato alle personali esigenze

Le neo mamme potranno inoltre trovare supporto tramite video-lezioni nella nostra libreria on demand.

Le lezioni in diretta di Yoga postnatale

Prova gratis

0
00
per 3 giorni consecutivi
  • Video On demand
  • Lezioni in streaming
Popolare