logo-ny-def

Bandha/Moksha
Il limite che libera

La nuvola atterra nel cuore di Bologna per condividere insieme una mattina di pratiche e amore per lo yoga!
bandha-moksha
Quando

19 maggio
10:00 - 13:30

Dove

MAS, via Quadri 2/E, Bologna

Condividi questo evento

Claudia, Irene e Valentina ti aspettano a Bologna per un nuovo workshop di approfondimento, non perdere l’occasione di praticare insieme dal vivo e di arricchire il tuo bagaglio di conoscenza!

Le pratiche saranno un’occasione per esplorare la relazione tra limite e libertà, a partire dal nostro corpo, dove ricercheremo apertura ed espansione proprio attraverso l’esperienza del limite, via via verso l’aspetto più sottile di noi, dove si può dissolvere ogni confine.

Insieme, dal vivo.

Programma di pratica:

La mattina incomincerà con una riflessione attorno al tema di pratica, a partire dall’analisi dei significati dei termini sanscriti bandha e moksha.

– Claudia

Nella prima sessione, esploreremo i fondamenti della pratica yoga integrando esercizi di mobilità articolare (anche con l’utilizzo di attrezzi), ci riscalderemo e prepareremo per asana più complessi, impareremo a liberare il corpo dalle rigidità accumulate, e a guardare agli “impedimenti” con divertimento, scoprendo come il nostro corpo sa rispondere a stimoli differenti.

– Valentina

La seconda sessione proseguirà con il lavoro intrapreso nella prima parte, attraverso le azioni chiave di contrazione ed espansione proprie dell’Anusara Yoga, per arrivare a preparare le posizioni legate, posizioni cardine della pratica yoga e perfette rappresentazioni del tema dell’evento. La sessione terminerà con un mini-flow, in cui “abbandoneremo ogni legame” e muoveremo nello spazio creato nel corpo-mente.

– Claudia

Nella terza sessione, ricercheremo la relazione più sottile e meno partecipata con il limite tipica dello Yin Yoga, con posizioni più statiche e di rilassamento mirate a completare e bilanciare il lavoro inaugurato con le pratiche attive delle sessioni precedenti.

– Irene

Ti invitiamo a portare con te il tuo tappetino e, se ce l’hai, una cinghia e dei mattoncini da yoga (se hai necessità di avere l’attrezzatura in dotazione, scrivici!)

Tranquillo 🙂 Non saranno tre ore di pratica intensa! Ci prenderemo il tempo per scambiarci domande, spazieremo tra stili più attivi e momenti di maggiore abbandono e non mancherà una parte dedicata al rilassamento (…aspettati una piccola sorpresa! 🎶🎤 ).

Il workshop è aperto a tutti coloro che hanno desiderio e curiosità di approfondire la propria esperienza di pratica.

meet the team

Le tue insegnanti

Claudia, Irene e Valentina mescoleranno le loro voci e le loro conoscenze per offriti un’esperienza di pratica profonda e arricchente, verrai accolto e seguito dalla loro grande passione e preparazione. Approfitta dell’incontro in presenza per conoscerle dal vivo e approfondire il vostro legame di pratica!

Gli spazi

Saremo ospiti del Magazzino Arti Sceniche, uno spazio pieno di fascino, passione e storie da raccontare, nel cuore di Bologna.

Come raggiungere l'evento

Il MAS si trova a 27 minuti a piedi dalla stazione, con una splendida passeggiata tra i portici di Bologna. Se invece arriverai in auto, potrai parcheggiare in uno dei parcheggi di zona (Parcheggio Quick Policlinico, Parcheggio Ex-Staveco).

Hai qualche domanda? Contattaci!

I posti sono terminati

Non perderti un evento unico con la nuvola!

Cogli l’opportunità di praticare insieme agli insegnanti di nuvola yoga, tuffati nel calore e nella conoscenza degli eventi dal vivo con la nuvola

€ 45,00/una tantum

Rimani aggiornato sulle novità della nuvola

Segui mese per mese i temi e i focus
che orientano le nostre pratiche.

Iscriviti alla newsletter