logo-ny-def

La Forza del Cuore

È in arrivo il prossimo ritiro di nuvola yoga, un’occasione preziosa per condividere l’amore per lo yoga e il calore della community!

Daremo spazio all’energia della pratica nei suoi diversi linguaggi, al silenzio della natura, all’ascolto e alla cura di sé…

Unisciti anche tu a questo viaggio trasformativo!
La forza del cuore-2000
Quando

Dal 3 al 6 ottobre 2024

Dove

Agriturismo Fontallorso - Pelago, FI

Condividi questo evento

“Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.”

In ritiro con la nuvola

Siamo felicissimi di invitarti alla quarta edizione del ritiro yoga con la nuvola!

Come ogni anno, il team della nuvola ti aspetta per quattro giorni di relax e rigenerazione, in cui condivideremo le nostre giornate tra pratiche yoga, natura e divertimento.

Quest’anno ci ospiterà l’agriturismo Fontallorso, che con i suoi ambienti armoniosi ed essenziali, ci inviterà naturalmente all’introspezione e all’incontro con noi stessi e con la natura. Il centro olistico si trova in un’incantevole posizione tra boschi, le colline del casentino e la Foresta di Vallombrosa.

A chi è rivolto il ritiro?

Ritrova il tuo potere

Sospendere i ritmi frenetici di vita, interrompere le routine abituali e raccoglierci per quattro giorni in un luogo di silenzio e natura per condividere l’amore per la pratica e per se stessi, è un preziosissimo regalo che possiamo farci, da cui abbiamo la possibilità di ricevere un enorme bagaglio di benessere da portarci a casa.

Spesso, ciò di cui abbiamo bisogno è già dentro di noi, sommerso dagli ingombri e dagli accumuli della quotidianità, il ritiro yoga è un ritorno a se stessi, alle proprie risorse più profonde, al proprio potere, alla propria natura.

Unirsi nell’energia del gruppo, tra pratiche, rituali, giochi ed emozioni e, allo stesso tempo, immergersi nel silenzio di se stessi, è una bellissima via per ritrovare la forza della vita che risiede in ognuno di noi.

Yoga come rituale quotidiano

Nei giorni di ritiro con la nuvola, le pratiche, i rituali e gli insegnamenti dello yoga scandiscono le nostre giornate dall’alba al tramonto.

Ci prenderemo il tempo per affinare la pratica, soffermandoci con attenzione e cura sullo studio degli asana, imparando a conoscere il corpo in profondità e a governalo con maggiore consapevolezza.

Ci accompagneranno durante le pratiche simboli, miti e ispirazioni della tradizione, che renderanno il nostro ritiro, un vero e proprio viaggio nel cuore dello yoga e di noi stessi.

Un viaggio tra le pratiche che lo yoga ci offre

Nelle pratiche del ritiro si mescoleranno elementi provenienti tutti gli stili che trovi sulla nuvola.

Hatha flow
Vinyasa flow
Yin yoga
Restorative
Meditazione
e pranayama
Hatha flow
Vinyasa flow
Yin yoga
Restorative
Meditazione
e pranayama

Ogni giorno percorreremo un cammino differente tra i diversi sentieri dello yoga:

La sessione del mattino sarà un’immersione nelle pratiche di asana, pranayama e meditazione, spazieremo tra i diversi stili della nuvola (Hatha, Restorative, Vinyasa, Yin) ed esploreremo le tecniche che la tradizione yoga ci offre.

La sessione del pomeriggio sarà un “laboratorio”, uno spazio di ricerca dedicato al corpo, al respiro e all’energia, esploreremo gli elementi sottili che sono alla base della pratica, osservando i significati che questa riflette al di là del tappetino.

L’incontro della sera sarà un momento di raccoglimento, per concludere la giornata con la stessa connessione, intenzione e ascolto con cui la incominciamo

Il programma del ritiro

Claudia, Sara e Francesco guideranno le pratiche del ritiro mescolando le loro voci, i loro stili e i loro insegnamenti. Grazie alla presenza di tre insegnati, gli allievi potranno essere seguiti ognuno secondo il proprio livello di pratica e le proprie curiosità.

Giovedì

CHECK IN15:00 - 17:00
PRATICA DI BENVENUTO17:00
CENA19:30
INCONTRO20:30 - 21:15

Venerdì

COLAZIONE LEGGERA8:00
PRATICHE8:30 - 11:00
BRUNCH12:00
LABORATORIO17:00 - 19:00
CENA19:30
INCONTRO20:30-21:15

Sabato

COLAZIONE LEGGERA8:00
PRATICHE8:30 - 11:00
BRUNCH12:00
Q&A15:30 - 17:00
LABORATORIO17:00 - 19:00
CENA19:30

Domenica

COLAZIONE LEGGERA7:30-8:30
PRATICHE8:30 - 11:00
BRUNCH12:00
PARTENZA

Agriturismo olistico Fontallorso

Un luogo dove poter trovare ciò che ognuno cerca per il proprio cammino umano e spirituale

La missione dell’agriturismo Fontallorso è quella di offrire una struttura per convegnicorsi e gruppi di studio della cultura olistica fungendo da polo di attrazione ed espansione per arrivare a toccare il cuore del maggior numero di persone.

Come raggiungere il ritiro

Partecipa al ritiro
 "La Forza del Cuore"

Non vediamo l’ora di incontrarci dal vivo e condividere insieme l’energia della pratica!

Quattro giorni di yoga e relax, immersi nella quiete delle colline toscane allAgriturismo Fontallorso, un luogo accogliente e familiare.

Il ritiro yoga con la nuvola è un’esperienza profonda e rigenerante, preparati a compiere un viaggio magico in compagnia della community di nuvola yoga!

Camera singola

€ 1049,99

Con bagno in camera

873,99 solo fino al 9 luglio

la foto è indicativa e potrebbe non corrispondere alla stanza prenotata

Camera doppia

€ 853,99

Con bagno in camera

685,99 solo fino al 9 luglio

Il prezzo si intende per persona.
la foto è indicativa e potrebbe non corrispondere alla stanza prenotata.

Compreso nel prezzo:

Per prenotare pagando tramite bonifico bancario o per avere maggiori informazioni, scrivici a: ritironuvola@gmail.com

Hai delle domande?

Se hai altre domande non esitare a contattarci, saremo felici di chiarire i tuoi dubbi sul ritiro!

Le lezioni del ritiro saranno aperte a tutti i livelli di pratica, tuttavia, per ricevere appieno i benefici di un ritiro yoga, suggeriamo di partecipare con un minimo di familiarità con lo yoga oppure, se nuovi allo yoga, in assenza di particolari patologie. La presenza di tre insegnanti permetterà comunque agli studenti di essere seguiti secondo il proprio livello di pratica.

Ti invitiamo a portare con te la tua attrezzatura yoga: il tappetino e, se ti è possibile, blocchetti e coperta, a tutto il resto pensiamo noi 😊

Puoi scegliere tra: 

  • stanza doppia (ti invitiamo a scriverci se sei in cerca di un compagno con cui condividere la stanza)
  • stanza matrimoniale
  • stanza doppia ad uso singolo

I pasti del ritiro saranno vegetariani. La colazione consisterà in uno spuntino leggero pre-pratica: infusi, tè, caffè, acqua, succhi, frutta secca, frutta secca. Il brunch e la cena saranno vegetariani, ricchi dei sapori toscani che lo chef confezionerà apposta per noi. Se hai qualche intolleranza o esigenze alimentari particolari, non esitare a comunicarcelo a ritironuvola@gmail.com

È possibile acquistare tramite bonifico bancario (in tal caso ti invitiamo a condividere per mail la copia dell’avvenuto bonifico per riservare il tuo posto) oppure carta di credito.

Sì. I rimborsi sono previsti in questa modalità:

  • RIMBORSO DEL 70%: cancellazione entro il 1/8
  • RIMBORSO DEL 50%: cancellazione entro il 1/9
  • RIMBORSO DEL 30%: cancellazione entro il 22/9

Per qualsiasi domanda relativa all’organizzazione camere, pasti, trasporti, ecc, scrivi a ritironuvola@gmail.com, se hai qualche domanda che vuoi rivolgere ai nostri insegnanti, scrivi a teacher@nuvolayoga.com

Rimani aggiornato sulle novità della nuvola

Segui mese per mese i temi e i focus
che orientano le nostre pratiche.

Iscriviti alla newsletter