Una mattinata per approfittare dei diversi linguaggi dello yoga per muovere la nostra consapevolezza dalla superficie alla profondità.
10:00-11:15: Filosofia – Asana – Meditazione (Claudia)
11:30-12:45: Vinyasa flow mash-up (Claudia e Sara) + Yin cooling down (Francesco)
Qual è il ruolo del corpo nell’esperienza?
Cosa abita il nostro corpo a livello più sottile?
In che modo la pratica yoga ci può rendere liberi?
L’enorme successo di cui gode lo yoga oggigiorno è sicuramente anche legato alla centralità che questa pratica riserva alla sfera somatica, ovvero alla dimensione del corpo all’interno dell’esperienza. In un’epoca che ci costringe a uno stile di vita sempre più sedentario e dà sempre più spazio e priorità alla sfera del mentale, ci siamo dimenticati del corpo, finendo per sprecare una preziosa opportunità per essere liberi.
In questa mattinata di pratiche con nuvola yoga, indagheremo il corpo con la lente che lo yoga ci propone, per individuare i meccanismi che rendono il nostro stare al mondo un’esperienza prima di tutto somatica, scoprendo come il ritorno alla realtà del corpo possa più di ogni altro strumento avvicinarci al momento presente.
Programma di pratica
10:00-11:15: Filosofia – Asana – Meditazione
Claudia incomincerà con un piccolo viaggio nella filosofia volto a conoscere più a fondo la nostra realtà di esseri umani, per poi sperimentare le intuizioni raccolte attraverso la pratica degli asana tradizionali dell’hathayoga e nel silenzio della meditazione.
11:30-12:45: Vinyasa flow – Yin
Daremo spazio al sentire del corpo e alla fusione del respiro con il movimento, attraverso una pratica di Vinyasa flow mash-up co-guidata da Claudia e Sara, seguita da una parte di rallentamento e rilassamento Yin style con Francesco
Luogo di pratica
Le pratiche si svolgeranno presso l’Art Factory International, in Via della Casa Buia 4/A a Bologna, è consigliato portare il proprio tappetino, benché in struttura ci sarà tutta l’attrezzatura necessaria per la pratica.
L’iscrizione e il pagamento sono possibili soltanto online, non sarà possibile effettuare pagamenti in loco.
Per qualsiasi dubbio o curiosità, scrivi a teacher@nuvolayoga.com
Ti aspettiamo sul tappetino, non vediamo l’ora di mescolare i nostri respiri e sorrisi… dal vivo!!